Si trasformerà in un cantiere per un paio di mesi la stazione di Merone, dove sono iniziati i lavori di riqualificazione finanziati da Ferrovienord. La sala d’attesa sarà riqualificata con il rifacimento di pareti, pavimentazione, controsoffitto e illuminazione. Le opere riguardanti le parti esterne interesseranno la facciata, il tetto e i percorsi per persone ipovedenti. La conclusione dell’intervento è prevista entro la fine di giugno.
"L’intervento – spiega Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche di Regione Lombardia – rientra nel più ampio progetto di rifacimento di 29 stazioni sulle linee Milano-Asso e Saronno-Como, finanziato da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro ed è volto a migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle stazioni. Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo il piano di rifacimento: l’obiettivo è portare a termine tutti gli interventi programmati, consegnando agli utenti stazioni maggiormente accessibili, più confortevoli e sicure".
I lavori di manutenzione straordinaria, già completati in 14 stazioni e avviati in altre 7, sono finanziati da Regione Lombardia con 11,5 milioni di euro.
Ro.Can.