
Banconote false alla Festa di primavera. È quanto denunciato ai carabinieri di Tremezzina da alcune persone che a fine...
Banconote false alla Festa di primavera. È quanto denunciato ai carabinieri di Tremezzina da alcune persone che a fine marzo hanno partecipato alla manifestazione organizzata a Lenno, incassando banconote da 20 e da 50 euro durante gli acquisti alla bancarelle, che si sono poi rivelate false.
La prima a presentarsi ai carabinieri della stazione di Tremezzina, è stata una donna di 72 anni residente in paese, che si è trovata nel portafogli un paio di banconote da 50 euro contraffatte, che ha consegnato ai militari. Successivamente un pensionato di 71 anni, che lui residente in paese, ha denunciato di aver incassato due banconote false da 20 euro.
Entrambi avevano partecipato alla Festa di primavera del 23 marzo, facendo acquisti, e ritengono che quelle banconote inutilizzabili gli siano state consegnate in quella occasione. A loro si è aggiunta una donna di 68 anni, sempre di Tremezzina, che il 9 aprile si è resa conto di avere nel portafogli una banconota da 5 euro falsa.
Tutti hanno detto di non essere in grado di indicare chi gli avesse consegnato le banconote false, messe nel portafogli assieme ad altri contanti.
Pa.Pi.