REDAZIONE COMO

Figino Serenza, spacciatore arrestato grazie alle segnalazioni dei vicini

In casa del ragazzo i militari hanno trovato 165 grammi di marijuana

Determinante la segnalazione dei vicini di casa

Figino Serenza (Como), 6 ottobre 2016 - I Carabinieri della Stazione di Cantù hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un ventiduenne di Figino Serenza, il quale deteneva in casa cocaina e marijuana destinate allo spaccio. L’arresto è scaturito dopo alcuni giorni di indagini effettuate dai militari che, raccogliendo le numerose segnalazioni dei figinesi, preoccupati per un equivoco e apparentemente ingiustificato afflusso di persone sospette nella zona di via Pacinotti, effettuavano discreti appostamenti per verificare la natura del fenomeno.

Sono bastati pochi giorni infatti per comprendere che in quella zona operava uno spacciatore, arrivando ad individuare la meta del “pellegrinaggio” in una abitazione della stessa via. Nel primo pomeriggio di martedì scorso l’intervento: i militari si sono avvicinati all’appartamento tenuto sotto controllo, intuivano subito di essere sulla pista giusta, attratti peraltro dal forte e tipico odore della marijuana che fuoriusciva dall’interno della casa. La successiva perquisizione permetteva di rinvenire indosso al sospettato tre dosi di marijuana. Inoltre, occultati nel sottotetto dell’appartamento e nella stanza da letto, venivano trovati 165 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, parte dei quali già suddivisi in dosi confezionate a mo’ di “palline” con cellophane termosaldato, pronte dunque per essere vendute. Il controllo permetteva di trovare anche il materiale utilizzato per il confezionamento e un bilancino di precisione.  

Il ragazzo veniva pertanto dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza fino al processo per direttissima disposto dall’autorità giudiziaria di Como che convalidava l’operato dei militari e rinviava il processo per consentire all’imputato i termini a difesa.