Como, rubano 700 euro di cosmetici al centro commerciale: denunciate cinque ragazze

Le giovani hanno provato a uscire senza pagare ma sono state intercettate dal personale di sicurezza: sono state identificate dalla polizia

La refurtiva scoperta nelle borse (foto di repertorio)

La refurtiva scoperta nelle borse (foto di repertorio)

Cinque ragazze sono state denunciate per aver rubato cosmetici per circa 700 euro in un noto centro commerciale di Como. Gli episodi di forti sono stati due e hanno coinvolto tre diciottenni e due diciassettenni, che sono state sorprese dalla sicurezza e per poi essere essere identificate e denunciate all'autorità giudiziaria.

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 16, quando un addetto alla sicurezza ha notato tre ragazze aggirarsi nel reparto profumeria con atteggiamenti sospetti. Dopo aver preso diversi prodotti di bellezza dagli scaffali hanno tentato di uscire senza pagare. L’addetto alla sicurezza le ha fermate con in mano una refurtiva del valore di circa 500 euro e ha chiamato la polizia.

Il secondo episodio è accaduto alle 19.15, sempre nello stesso centro commerciale. Questa volta, due ragazze di 17 anni sono state fermate dopo aver rubato cosmetici per un valore di circa 200 euro. Anche in questo caso, il personale di vigilanza ha avvisato tempestivamente la polizia, permettendo agli agenti di intervenire e identificare le autrici del furto. In entrambi i casi, la merce rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.