Como, giovane sfonda la porta di un ristorante per rubare l’incasso: arrestato

Si tratta di un ragazzo di 19 anni di origini marocchine: è accusato di tentato furto, porto di armi o oggetti atti ad offendere, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Sul posto è intervenuta la polizia (foto di repertorio)

Sul posto è intervenuta la polizia (foto di repertorio)

Un giovane di origini marocchine di 19 anni è stato arrestato lunedì mattina in via Muralto, nel centro di Como, dopo aver sfondato la porta di un ristorante nel tentativo di rubare l’incasso.

Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, dopo essere stata avvertita intorno alle 6 di mattina che qualcuno aveva distrutto al porta in vetro di un locale e si era introdotto all’interno. Quando i poliziotti sono arrivato, il diciannovenne aveva in mano il registratore di cassa.

Il giovane è provato a scappare al piano superiore del ristorante ed è uscito da una porta laterale con il bottino, ma è stato raggiunto dagli agenti. Una volta in Questura è stato identificato, il ragazzo era già noto alle forze dell'ordine ed è risultato essere irregolare sul territorio. Verrà giudicato per direttissima con l’accusa di tentato furto, porto di armi o oggetti atti ad offendere, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.