REDAZIONE COMO

I lacci bloccano la sua moto. Ferito 15enne

Un ragazzino di 15 anni è stato disarcionato da un cinquantino da cross a Marate, un 37enne ha cappottato sulla Sp 51 La Santa e un pensionato ha terminato la corsa contro un guard rail. Sono stati soccorsi dai sanitari di Areu e trasferiti in ospedale.

I lacci delle scarpe si sono impigliati nella catena della moto, che così si è bloccata di colpo, catapultandolo a terra. L’incidente è successo nel pomeriggio di oggi a Marate, dove un ragazzino di 15 anni è stato disarcionato di sella dal suo cinquantino da cross ed è stato fiondato sull’asfalto. L’impatto al suolo è stato molto violento, ha picchiato anche la schiena. È stato soccorso dai sanitari di Areu con i volontari della Croce bianca e trasferito d’urgenza in ospedale al Manzoni di Lecco.

A Casatenovo invece un 37enne al volante di una Clio ha cappottato sulla Sp 51 La Santa: lui è stato ricoverato al San Gerardo di Monza. Un pensionato alla guida di una Panda a Castello Brianza ha attraversato l’aiuola di una rotatoria, divelto un cartello e terminato la corsa contro un guard rail. È stato soccorso dai sanitari di Areu e dai vigili del fuoco per poi essere accompagnato in ospedale a Lecco.