ROBERTO CANALI
Cronaca

Maurito Icardi e Wanda Nara sul lago di Como, villa comprata a Brienno

La famiglia ha già preso possesso della proprietà da 2,4 milioni

RIVA NERAZZURRA Il giocatore dell’Inter Mauro Icardi con la moglie

Brienno, 10 agosto 2018 - E' diventato a tutti gli effetti un laghee il bomber dell’Inter Maurito Icardi, che dopo l’attico a Milano ha deciso di acquistare una villa sul lago. A darne notizia via social la moglie Wanda Nara con un hashtag che lascia pochi dubbi #micasadecomo» e un ringraziamento d’obbligo al marito «gracias @mauroicardi» che a quanto sembra ha voluto farle una sorpresa.

«Deve aver deciso in poco tempo – spiega il sindaco, Francesco Cavadini –: quella villa era in vendita fino a una ventina di giorni fa, tanto che c’erano diversi interessati, poi l’agenzia che aveva il mandato l’ha tolta dal mercato spiegando che stava conducendo una trattiva privata». Adesso si è capito chi era il misterioso compratore che ha chiuso l’affare a 2,4 milioni di euro. Neppure tanti, se si considera che si tratta di una villa sul lago con darsena privata, costruita negli anni sessanta, costituita da due unità immobiliari: la villa vera e propria e una dependance.

RIVA NERAZZURRA Il giocatore dell’Inter Mauro Icardi con la moglie
RIVA NERAZZURRA Il giocatore dell’Inter Mauro Icardi con la moglie

La moglie Wanda Nara è al settimo cielo per la nuova casa, a pochi chilometri da Milano, ma affacciata su uno dei panorami più incantevoli del lago. Un luogo che la coppia conosce molto bene, come dimostrano i brevi soggiorni trascorsi negli ultimi mesi al Grand Hotel Tremezzo. «Mi auguro che Icardi si trovi bene da noi – conclude il sindaco –. Di sicuro in paese troverà la tranquillità che Milano non può dargli e un contesto naturale unico». Sul Lario sarà in buona compagnia: a pochi chilometri di distanza, a Moltrasio, vive da anni il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, per non menzionare i tanti calciatori e allenatori, Mourinho su tutti, che hanno preso casa qui. Con Maurito da Como ad Argegno è davvero una riva neroazzurra.