PAOLA PIOPPI
Cronaca

Incidente a Sormano, è morto in ospedale il 49enne di Arosio: sbalzato a terra dopo lo schianto sulla Ducati

L’uomo ha urtato un’auto sulla provinciale in provincia di Como. Portato in elisoccorso al San Gerardo di Monza, è deceduto in ospedale

Il luogo dell'incidente a Sormano

Il luogo dell'incidente a Sormano

È morto in ospedale, al San Gerardo di Monza, dove era arrivato in condizioni drammatiche. L’ultima vittima della strada nel Comasco, è un di 49 anni di Arosio, che oggi poco prima delle 17 era in viaggio sulla strada che conduce al Pian del Tivano, alla guida di una Ducati.

Nello scontro con un’auto, la moto è finita nella scarpata che costeggia la strada, mentre il centauro, sbalzato a terra, è finito sotto l’auto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero della moto e il ripristino della sede stradale, mentre il ferito, che fin da subito presentava conseguenze molto serie, è stato momentaneamente stabilizzato dai medici del 118, e poi trasportato in ospedale in elisoccorso, in codice rosso.

Sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente. Una volta arrivato in pronto soccorso, i medici hanno tentato manovre di emergenza, ma in serata è stato dichiarato il suo decesso.