
La pianista giapponese Mako Kodama (foto) ritorna per il secondo appuntamento di Aperitivo in Concerto, organizzato da Arte Solidale,...
La pianista giapponese Mako Kodama (foto) ritorna per il secondo appuntamento di Aperitivo in Concerto, organizzato da Arte Solidale, dedicato alla musica romantica e sognante di Franz Schubert. Dai famosissimi Improvvisi ai Momenti musicali, fino alla celebre Fantasia in Fa minore eseguita a quattro mani con Danilo Mascetti, l’evento condurrà il pubblico nelle atmosfere intime ed appassionate del primo Romanticismo a Vienna.
L’appuntamento è per domenica 6 aprile alle 18.30, all’ex Asilo Maria, Amici di Arte Solidale, in via Brentano 8 a Griante. Un aperitivo in concerto con ingresso a offerta libera, per raccogliere fondi a sostegno dei minori in condizione di difficoltà che vivono nel territorio comasco, organizzato con la collaborazione dell’associazione ex alunni del Vanoni di Menaggio, e la cooperativa sociale Azalea.
Mako Kodama è una pianista e fortepianista giapponese attualmente residente a L’Aia, nei Paesi Bassi. Con una profonda passione sia per il pianoforte moderno che per il repertorio storico del fortepiano, è nota per la sua arte espressiva e la presenza scenica dinamica. Nel 2023, ha organizzato, diretto e suonato in diversi concerti, tra cui i Concerti per fortepiano di Mozart e il Concerto per fortepiano di Haydn, con un’orchestra composta dai suoi colleghi di musica da camera a L’Aia. Ogni anno torna in Giappone per esibirsi in recital da solista.
Pa.Pi.