Laglio, 23 aprile 2024 – Tragedia sul lavoro nella zona del lago di Como. Un operaio di 38 anni, Carlo Lenatti, è morto questa mattina, martedì 23 aprile, alle 10 in un incidente sul lavoro a Laglio, sul lago di Como.
L'uomo, residente a Montagna in Valtellina, era alla guida di un piccolo escavatore che si è ribaltato durante alcune operazioni di sbancamento nella frazione di Torriggia, nella zona a monte del paese. Il 39enne è rimasto schiacciato dal mezzo lungo una stradina molto stretta, ed è morto sul colpo. Sono in corso i rilievi dei carabinieri e del personale sanitario di Ats, con l’obiettivo di accertare esatta dinamica e cause dell’accaduto.
“Sono notizie che non dovremmo mai ricevere”, ha detto Luca Vaccaro, segretario generale Fillea Cgil Como, parlando dell'incidente. “Non è concepibile che in età così giovane si debba non tornare a casa dopo una giornata di lavoro” ha aggiunto, ricordando che si tratta della quinta vittima sul lavoro in due anni nella provincia di Como.
"Purtroppo vedere dal vivo la morte di una persona, perché non dobbiamo dimenticarci che prima di tutto stiamo parlando di persone e non di numeri, è qualcosa che non va lasciato cadere nel vuoto”, ha commentato Gabriele Battocchi, operatore sindacale di Uil Feneal Alta Lombardia.