REDAZIONE COMO

Lurago Marinone, scende dalla macchina per soccorrere un animale: Noemi Fiordilino investita e uccisa da un’auto pirata, aveva 20 anni

La giovane, che era insieme al fidanzato, è stata travolta da una vettura che l’ha trascinata per qualche metro e poi è fuggita. Indagano i carabinieri

Lurago Marinone, il luogo dove è stata travolta e uccisa la 20enne (Frame video LocalTeam)

Lurago Marinone, il luogo dove è stata travolta e uccisa la 20enne (Frame video LocalTeam)

Lurago Marinone (Como), 29 marzo 2025 – Tragedia nel Comasco. Nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle tre, una ragazza di vent'anni, Noemi Fiordilino, classe 2004 e residente a Vertemate con Minoprio, è morta dopo essere stata travolta da un'auto pirata a Lurago Marinone, in provincia di Como. 

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, la giovane era in auto con il fidanzato e avrebbero accostato per soccorrere un piccolo animale che probabilmente avevano investito. La ragazza ha attraversato la strada che collega Lurago Marinone a Limido Comasco, ed è stata travolta da un'auto arrivata a forte velocità. Il conducente l'ha trascinata per qualche metro ed è fuggito.

I soccorsi

Immediato l’intervento dei soccorsi dell’Areu – l’Azienda regionale emergenza urgenza – , che sono intervenuti con un’ambulanza e un elicottero. La 20enne è stata stabilizzata e subito trasferita in elisoccorso all'ospedale Sant'Anna di Como. Nonostante la tempestività, la 20enne non ce l’ha fatta ed  è morta poco dopo il ricovero.

Le indagini

Sulla dinamica e sulla fuga dell'automobilista indagano i carabinieri. Potrebbe essere utile la testimonianza del fidanzato e le immagini delle telecamere della zona che potrebbero aver immortalato la scena o l’auto in fuga.  

Un’altra tragedia nella notte

Un’altra tragedia è avvenuta nella notte, ma a Dresano, in provincia di Milano. Qui un 36enne ha perso la vita mentre si trovava in sella alla sua moto, una Ktm. Improvvisamente ha perso il controllo della due ruote, cadendo e finendo contro un ostacolo.