ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Miss Cinema Lombardia: vince la 22enne Silvia Surini

Capelli castani e bellezza orobica hanno conquistato la giuria al Lido di Bellaggio. Con il trionfo nella "perla del Lario" la giovane accede alla fase finale nazionale di Miss Italia

Da sinistra Silvia Surini, la seconda Sofia Belli e la terza, Denise Cinquini

Bellagio (Como) 27 luglio 2018 - La bellezza di Silvia Surini trionfa nello scenario della “perla del Lario”. Silvia, 22 anni, capelli castani e fisico da attrice sexy, ha vinto al Lido di Bellagio la finale regionale Miss Cinema Lombardia. Grazie al successo ottenuto all’estremità del Triangolo Lariano la fanciulla di Rogno (Bergamo) è ammessa alla fase finale nazionale di Miss Italia. A Miss Cinema hanno partecipato 15 splendide ragazze che hanno sfilato in costume fucsia e abiti eleganti; in gara anche le lariane Eleonora Montani, 25 anni, di Carbonate, e Claudia Chiellini, 20, di Como. Prima di competere sul palco del Lido le ragazze hanno posato per shooting fotografici a Villa Serbelloni e in alcuni negozi di Bellagio. I voti alle concorrenti li ha dati una giuria presieduta da Ferdinando Tipaldi, gestore del Lido, e comprendente tra gli altri l’artista emergente Francesca Boffetti.

La vittoria di Silvia Surini, 169 centimetri, era nell’aria: la ragazza orobica nelle ultime regionali disputate si era spesso piazzata al secondo e terzo posto. In gennaio Silvia aveva partecipato alla finale di Miss 365 ( titolo invernale di Miss Italia ) a Saint Vincent. A Bellagio la pallavolista ha preceduto in classifica la “baby” Sofia Belli, 17 anni, bionda di Besnate (Varese) alta 170 centimetri, nota anche per la sua bravura nel suonare il pianoforte, e terza si è classificata l’affascinante pattinatrice Denise Cinquini, 19 anni, statura 1, 75, bresciana di Borgosatollo. Denise, pure lei bionda, è un’altra pluripiazzata nelle prime 5 posizioni alle regionali.

Alla volata decisiva hanno partecipato anche Alessia Consolini, 21 anni, di Reggio Emilia, e Alessia Gozio, classe’98, bresciana di Ronco di Gussago, senza conquistare il podio ricevendo tuttavia applausi fragorosi dal pubblico del Lido. “Sofy” Belli, Denise Cinquini, miss Consolini e la ex velocista Alessia Gozio (3 titoli lombardi conquistati nel ciclismo) hanno sicuramente le potenzialità per vincere una delle prossime regionali guadagnando il pass per la fase nazionale. “Dedico la vittoria a mia mamma, Daniela, che sostiene tanti sacrifici per me – ha esclamato miss Surini dopo l’incoronazione – e naturalmente a mio papà Rolando, che da lassù, in cielo, mi ha fatto guadagnare i punti per vincere”.

I numerosi boys presenti al Lido si sono lucidati gli occhi anche ammirando le madrine reclutate dall’ organizzatrice Alessandra Riva: l’incantevole Marialaura Caccia, la ginnasta Greta Cozzi, la modella Juliet Pagnanelli. C’erano anche Francesca Genesi, 23, pavese di Golferenzo, vincitrice della finale regionale Miss Sorriso Lombardia di mercoledì a Sirmione, e Francesca Carbone, brianzola, protagonista alla fase finale di Miss Italia 2014.