PAOLA PIOPPI
Cronaca

Alta Valle Intelvi: pensionato trovato morto in un torrente

L'uomo era uscito per una passeggiata: incidente o malore le due ipotesi

Il ritrovamento del pensionato

Alta Valle Intelvi (Como) - Era uscito di casa qualche ora prima, per una passeggiata nella zona verso i boschi di Alta Valle Intelvi. L’uomo, un pensionato di 68 anni residente in frazione Pellio di Alta Valle Intelvi, non è più rientrato a casa. Verso le 17 i familiari, ormai preoccupati, hanno lanciato l’allarme e avvisato i soccorsi, chiedendo aiuto per le ricerche. Lo avevano già cercato nella zona attorno a casa, ma senza riuscire a trovarlo.

Così è stato allertato il soccorso alpino, le cui squadre si sono concentrate nella zona, assieme ai carabinieri della Compagnia di Menaggio e ai vigili del fuoco di Como. Poco dopo l’uomo è stato avvistato in un torrente, in zona Pellio Inferiore, ormai senza vita. Non è chiaro se sia stato colpito da un malore, o se il decesso sia stato la conseguenza della caduta. Sarà l’esame del medico legale, a chiarire questi aspetti.

Nel frattempo il pensionato è stato recuperato: con sé aveva il telefono cellulare, che si è rivelato molto importante per geolocalizzarlo, restringere l’area delle ricerche e individuarlo in breve tempo.