PASSO DEL TONALE
La stagione sciistica bresciana non poteva cominciare meglio. Entro il ponte dell’otto dicembre sono ben tre le stazioni che sono riuscite a fare mettere gli sci ai piedi degli appassionati: Pontedilegno-Tonale, Borno e Val Palot. A breve aprirà il Maniva, appena nevicherà e non è escluso che entro Natale tornino operativi anche gli impianti di Montecampione, fermi da un anno.
"A Pontedilegno-Tonale siamo soddisfattissimi – commentano dalla direzione - oltre 40mila sciatori da giovedì a domenica si sono divertiti sulle nostre piste. Sabato 9 è stata la giornata record con 18.000 presenza sugli impianti. Siamo molto soddisfatti, un risultato che gratifica il nostro impegno nel riuscire a garantire per questo importante ponte l’apertura di quasi tutte le piste, dal ghiacciaio Presena a Temù. Abbiamo inaugurato anche la nuova seggiovia Valena: bellissima 6 posti con sedili riscaldati. Sabato sera, inoltre, c’erano moltissime persone in piazza a Ponte x il Winter Opening Party. Ieri si è svolta la Coppa del mondo di ciclocross a Vermiglio è nel frattempo sul ghiacciaio Presena stiamo costruendo hai strumenti di ghiaccio per Paradice Music Festival. Ci sono tutti i presupposti per un bellissimo inverno".
Anche Borno è stata presa d’assalto, con molto gradimento da parte dei turisti, mentre la più piccola ma non meno bella delle località sciistiche bresciane: la Val Palot, l’unica sul lago d’Iseo, ha iniziato a fornire corsi gratuiti a 100 bambini fortunati i cui genitori hanno colto l’opportunità per tempo. È andata benissimo negli hotel e nei bed and breakfast. Bene anche sui laghi, specie l’Iseo.