REDAZIONE COMO

Redistribuite le deleghe in Giunta. Nessun nuovo assessore per Rapinese

Como, aumentano le competenze della vicesindaco Nicoletta Roperto. Decimo incarico per il primo cittadino che si occuperà anche del Personale .

Il sindaco Alessandro Rapinese a capo della Giunta di Como

Il sindaco Alessandro Rapinese a capo della Giunta di Como

Nessun nuovo assessore, ma una redistribuzione delle deleghe tra gli assessori già presenti in Giunta. È questa la via scelta dal sindaco Alessandro Rapinese per risolvere il problema che era sorto dopo l’addio di Nicoletta Anselmi, che aveva deciso di farsi da parte per "problemi famigliari", e la “bocciatura“ di Francesca Romana Quagliarini le cui deleghe erano state revocate per decisione dello stesso primo cittadino. Dopo aver gestito per una decina di giorni sedici deleghe, un vero e proprio record, il sindaco ha deciso di riassegnare le competenze tra i componenti della squadra al governo della città.

Alla vicesindaco Nicoletta Roperto che già gestiva politiche educative, sociali, abitative, volontariato e asili nido adesso andranno anche le competenze dell’ex collega Quagliarini, ovvero politiche giovanili, pari opportunità, diritti civili, quartieri e partecipazione. Ad Alberto Fontana le deleghe per gli affari legali, bandi e contratti, legalità, trasparenza, lotta alle mafie, servizi demografici ed elettorali, servizi amministrativi cimiteriali. Michele Cappelletti si occupa di partite Iva, commercio, Suap, decoro urbano e protezione civile, ambiente. A Maurizio Ciabattoni il compito di seguire l’edilizia privata, i lavori pubblici, le politiche energetiche, le reti e il settore acque e strade. Monica Doria si occupa di bilancio, tributi, partecipate ed economato, finanziamenti pubblici, comunitari e sponsorizzazioni. Enrico Colombo è stato incaricato di occuparsi di cultura e turismo. Infine Chiara Bodero Maccabeo verde, parchi e giardini, rapporti con il Consiglio comunale, comunicazione e URP, eventi, marketing territoriale e rapporti con Università.

Ro.Can.