PAOLA PIOPPI
PAOLA PIOPPI
Cronaca

Como, ruba al supermercato 2,50 euro di merce e viene arrestato

L'uomo. forse sotto effetto di alcol, ha aggredito l'addetto alla sorveglianza, aggravando la sua posizione. In tribunale ha avuto un malore

Ad arrestare l'uomo, dopo l’aggressione alla guardia è stata la Polizia

Ad arrestare l'uomo, dopo l’aggressione alla guardia è stata la Polizia

Como, 10 aprile 2025 – Nei pantaloni aveva infilato merce per un valore di 2,50 euro, avviandosi verso le casse del supermercato con l’intenzione di uscire senza pagare. Ma quel furto di poco conto, si è trasformato in una tentata rapina impropria, per la quale è stato arrestato ed è finito a processo per direttissima.

E’ accaduto mercoledì mezzogiorno in un supermercato di via Magenta a Como, dove l’uomo, un ghanese di 34 anni con numerosi alias, è stato visto da un addetto alla sorveglianza, che ha cercato di fermarlo. E’ stato sufficiente a scatenare la razione dell’uomo, che era sotto evidente effetto di alcol: ha dapprima aggredito verbalmente la guardia di sicurezza, per poi spintonarlo facendolo finire contro la porta a vetri dell’entrata. Nel frattempo è arrivata una pattuglia della Squadra Volante, che ha recuperato e restituito la merce rubata dagli scaffali, e ha portato il ghanese in Questura. Qui sono emersi i suoi numerosi alias, una serie di precedenti penali e di polizia, e l’assenza di una dimora fissa.

Su disposizione del magistrato di turno, è stato arrestato in flagranza, e trattenuto in camera di sicurezza fino a questa mattina, quando è stato portato a processo per direttissima. Ma una volta arrivato davanti al giudice, il trentaquattrenne ha avuto un malore, a causa del quale il processo è stato sospeso e rinviato a data da destinarsi, e lui portato in ospedale.