A partire da domani inizierà il trasferimento temporaneo degli Uffici dei Servizi Demografici dalla sede di Piazza Marconi alla sede comunale di Piazza Parini. Si tratta di un trasferimento temporaneo necessario per consentire i lavori di ammodernamento ed efficientamento della sede degli Uffici Servizi Demografici di Piazza Marconi, che avranno una durata prevista di circa un anno.
In particolare nella giornata di martedì sarà operativo nella nuova sede all’interno dell’ex sala 8 del chiostro comunale lo sportello carta d’identità e quello per chiedere la residenza. Il giorno successivo, mercoledì, sarà riattivato anche il servizio di ritiro delle carte d’identità elettroniche negli uffici di Piazza Parini, mentre il completamento delle operazioni di trasferimento dovrebbe avvenire entro mercoledì 22 gennaio, quando tutti i servizi torneranno a essere pienamente operativi.
L’intervento di riqualificazione dell’anagrafe rientra nel piano di riorganizzazione del palazzo civico dove ha trovato posto anche il comando della Polizia municipale. Ro.Ca.