REDAZIONE COMO

Tifosi del Como aggrediti dagli ultras del Cagliari davanti allo stadio Sant'Elia

Pugni, schiaffi e uno zaino rubato il bilancio di un'azione fulminea dei facinorosi rossoblù, fuggiti prima ancora che la polizia riuscisse ad intervenire

E' intervenuta la polizia

Como, 6 dicembre 2015 - Aggrediti alcuni tifosi del Como subito prima del match di serie B contro Cagliari, al Sant'Elia. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio quando una decina di supporter lariani stava stazionando intorno allo stadio in attesa dell'apertura dei cancelli. Dal quartiere Sant'Elia, secondo quanto ricostruito dalla polizia, sono arrivati una ventina di ultrà del Cagliari. Un'azione fulminea: i tifosi del Como sono stati accerchiati. Uno di loro ha ricevuto uno schiaffo, un altro un pugno, poi gli ultrà rossoblù hanno afferrato uno zaino lasciato a terra dagli avversari e sono fuggiti prima dell'arrivo degli agenti di polizia.

Al momento le vittime dell'aggressione non hanno presentato denuncia. I supporter lariani erano arrivati a Cagliari in aereo. Hanno pranzato in città e passeggiato in centro. Il gruppetto dei dieci ha scelto poi di prendere un taxi e raggiungere in anticipo lo stadio dove sono stati aggrediti.