RO.C.
Cronaca

Como, controllati dalla Polizia e trovati senza biglietto: allontanati 80 tifosi della Lazio

Gli ottanta ultras pretendevano di seguire i loro compagni al Sinigaglia e avvicinarsi al settore ospiti, ma la Polizia è stata irremovibile

T15NH01NIXL

Controlli della polizia a Como

Como – Si sono presentati a Como senza biglietto e forse speravano di riuscire a entrare in qualche modo allo stadio Sinigaglia 80 tifosi della Lazio che giovedì pomeriggio sono stati fermati e identificati dalla Polizia.

I controlli sono avvenuti nel parcheggio di Grandate, destinato all’accoglienza dei tifosi ospiti che poi vengono scortati allo stadio utilizzando dei pullman. La mancanza dei biglietti è emersa nel corso dei controlli di tre autobus, alcuni minivan e diverse auto partiti dalla capitale con a bordo oltre 200 tifosi.

Gli ottanta ultras pretendevano di seguire i loro compagni al Sinigaglia e avvicinarsi al settore ospiti, ma la Polizia è stata irremovibile. Per evitare incidenti, con l’aiuto degli agenti del III° Reparto Mobile di Milano dislocato a supporto dei controlli, i tifosi senza biglietto sono stati scortati fuori provincia.

In segno di protesta altri 120 tifosi della Lazio, con biglietto, hanno deciso di non assistere alla partita e seguire i loro compagni, mentre altri 60 sono rimasti nel parcheggio di Grandate.