REDAZIONE COMO

Panico a Como, ubriaco assedia il gestore di un locale del centro che si rifiuta di dargli da bere

È successo nei pressi di piazza Volta. È dovuta intervenire la polizia per fermare un marocchino di 45 anni per resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta

Lo hanno accerchiato in cinque, in piena notte, mentre attraversava piazza Volta per rientrare in hotel. Gli hanno chiesto...

Lo hanno accerchiato in cinque, in piena notte, mentre attraversava piazza Volta per rientrare in hotel. Gli hanno chiesto...

Como, 26 marzo 2025 – La Polizia di Stato di Como ha denunciato un marocchino di 45 anni per resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. L'uomo, con precedenti penali e irregolare sul territorio, è senza fissa dimora ed è stato sottoposto a un ordine di allontanamento secondo il regolamento di Polizia Urbana.

Via Garibaldi

Verso mezzanotte, una volante è intervenuta presso una paninoteca di via Garibaldi, nei pressi di piazza Volta. La chiamata tramite il 112 NUE segnalava un extracomunitario molesto sul posto. All'arrivo, i poliziotti hanno trovato il 45enne marocchino in stato di alterazione alcolica mentre scalciava contro la porta d'ingresso, tenendo il gestore del locale asserragliato e impaurito all'interno.

L’intervento 

Gli agenti hanno impiegato notevoli sforzi per immobilizzare l'uomo, che ha continuato a comportarsi in modo violento anche contro di loro, spintonando a terra uno dei poliziotti.

Raccolte le testimonianze, è emerso che l'uomo, chiaramente ubriaco, pretendeva di essere servito con bevande alcoliche, e il rifiuto del gestore ha innescato la sua collera.

Le conseguenze

Portato in Questura sono stati verificati i precedenti penali e di polizia, insieme alle inosservanze a molteplici ordini del Questore di lasciare il territorio. Di conseguenza, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta, e gli è stato nuovamente notificato un ordine di allontanamento in base al regolamento di Polizia.