PAOLA PIOPPI
Cronaca

Ubriaco, minaccioso e violento gira insieme al suo Amstaff in centro a Como: arrestato

L'uomo, 32 anni, aveva ricevuto un provvedimento gli vietava la dimora in città. È stato fermato dalla polizia dopo che ha nuovamente dato in escandescenze, anche prendendo a calci una Volante e trascinato a terra un agente

Arrestato dalla polizia in centro a Como

Arrestato dalla polizia in centro a Como

Como, 7 febbraio 2025 – Nella zona di via Maurizio Monti era già conosciuto, per svariate condotte di disturbo ai passanti, con il suo cane Amstaff al seguito, che di recente gli erano costate un ordine di divieto di dimora messo dal Gip di Como. Ma ieri pomeriggio l’uomo, un senza fissa dimora di 32 anni, ha dato nuovamente in escandescenze, ubriaco, molestando i passanti e suonando musica a tutto volume da una cassa.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Squadra Volante, ma alla vista dei poliziotti l’uomo ha iniziato a gridare, per poi prendere a calci l’auto di servizio, e trascinare a terra un agente.

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato a piede libero per inosservanza dell’ordine del giudice, per oltraggio a pubblico ufficiale aggravato per averlo fatto in luogo pubblico e in presenza di più persone e per ubriachezza molesta questa mattina ha patteggiato 6 mesi di reclusione con pena sospesa. Il cane è stato affidato al canile di via Stazzi a Como.