PA.PI.
Cronaca

Alta Valle Intelvi, travolto da una Vespa dopo la sagra: gravissimo 20enne

Il giovane era insieme ad alcuni amici

Un'ambulanza

Alta Valle Intelvi (Como), 8 agosto 2018 - Tornavano da una sagra, diretti verso il parcheggio in cui avevano lasciato l’auto. Un gruppo di ragazzi in vacanza ad Alta Valle Intelvi, nella zona di Pellio, dove la scorsa notte è avvenuto l’incidente che ha mandato in coma uno di loro. Si tratta di un ventenne di Seregno, ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Legnano, dove è giunto ieri all’alba.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Radiomobile di Menaggio, interventi a mezzanotte e mezza passata di lunedì, il gruppo di ragazzi a piedi stava percorrendo la statale, diretti verso lo spiazzo in cui avevano lasciato l’auto. Giunti all’altezza di un ponticello, si sono incrociati con uno scooter Vespa guidato da un ventenne di Pellio, che ha colpito in pieno il suo coetaneo.

Non è chiaro se a causare l’incidente sia stata la ridotta visibilità o una distrazione temporanea del conducente della moto. Entrambi sono finiti a terra feriti, ma il ragazzo a piedi è andato incontro alle conseguenze peggiori. I soccorritori del 118 lo hanno trovato in condizioni gravissime, ma la situazione di forte maltempo ha impedito il suo trasporto in elisoccorso. Il ventenne è stato intubato e portato all’ospedale di Legnano in ambulanza, cercando di stabilizzarlo, dove è tuttora ricoverato con prognosi riservata. Il conducente della moto, anche lui con ferite serie ma non in pericolo di vita, è stato invece portato all’ospedale di Gravedona. Ora i carabinieri, dopo aver svolto i rilievi, stanno portando a termine la ricostruzione della dinamica, per comprendere come sia avvenuto l’incidente.