
Il Grand Hotel Tremezzo
Tremezzina (Como), 28 febbraio 2017 - Emuli della divina Greta Garbo, che nel 1932 recitando in Grand Hotel indicava Tremezzo come il luogo paradisiaco in cui ritemprarsi dal disastro della guerra, gli attori di Hollywood delusi dalla Notte degli Oscar potranno consolarsi con una breve vacanza sul Lario. Il premio è inserito all’interno della cosiddetta «swag bag», letteralmente la borsa con il malloppo delle offerte che ogni anno gli sponsor privati mettono a disposizione dell’Accademy. Una consolazione faraonica per chi pur entrato in nomination non è riuscito a portarsi a casa l’ambita statuetta, oltre 100mila dollari di premi che comprendono creme anti-cellulite, casse di champagne, bici elettriche, cioccolatini e una fornitura per un anno di mele biologiche, una parure d’oro e cuscini per uomini e animali.
Tra i regali più ambiti le vacanze da sogno in alcuni degli hotel più belli al mondo tra i quali, accanto al Lost Coast Ranch in California e il Koala Resort delle Hawaii figura anche il Grand Hotel Tremezzo, unica meta italiana insieme al Grand Hotel Excelsior di Sorrento. È ancora presto per dire se nelle prossime settimane in Tremezzina approderanno Leonardo Di Caprio o Tom Cruise, di sicuro però qualcuno dei delusi della Notte degli Oscar si farà tentare da una bella vacanza sul lago in una suite da 1.400 dollari a notte. Niente di nuovo per il più esclusivo albergo della Tremezzina, che ha conquistato le 5 stelle lusso grazie alla Spa e a una grande piscina realizzata sul lago, dalla quale si gode la vista di Bellagio.
Un omaggio del fondatore, Enea Gandola, al suo paese natale. Nel 1910, quando l’albergo venne inaugurato, in vacanza venivano nobili inglesi e ricchi imprenditori dalla Francia, la Germania, il Belgio, la Svizzera e persino la Russia. Oggi il loro posto è stato preso dalle star di Hollywood che anche grazie alla presenza di George Clooney, da oltre dieci anni un habitué tanto da prendere casa a Laglio, ormai anche negli Usa trascorrere qualche giorno sul lago di Como è diventato di moda. Paparazzi e cacciatori di autografi sono avvisati, nei prossimi mesi non dovranno perdere d’occhio il Grand Hotel Tremezzo.