Como, 13 gennaio 2025 – Per la Stagione Famiglie del Teatro Sociale di Como, appuntamento in Sala Bianca domenica 19 gennaio alle 16, con ‘Kanu’, uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo tratto da un racconto africano, prodotto da Piccoli Idilli e adatto ai bambini dai 4 anni.
In Kanu parola, si fondono canto e danza si fondono, trasportando i piccoli spettatori in un mondo misterioso, che restituisce l'autentico sapore dell'Africa profonda. Kanu, che significa amore in lingua bambarà, è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, che parte dal ricordo dei cantastorie d'Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, e diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.
In scena Bintou Ouattara racconta una storia, una favola emblematica nei suoi contenuti sociali, affidando il tutto alla gestualità, a movimenti sinuosi, a ritmi incalzanti, alla creatività di trasformarsi nei diversi personaggi del racconto, al canto, alla danza tipica della cultura africana. Le musiche sono suonate dal vivo da Haruna Kuyateh (Kora, gangan, voce) e Souleymane Diabate (Bara, calebasse, voce).