PAOLA PIOPPI
Como

Como, furti nei supermercati della provincia: cinque denunciati

La banda aveva realizzato i suoi colpi a Solbiate, Lipomo, Como e Grandate

Tutti i denunciati sono stati portati in caserma

Tutti i denunciati sono stati portati in caserma

Solbiate con Cagno, 20 febbraio 2025 - In quattro distinti episodi i carabinieri sono dovuti intervenire per furti subiti da supermercati, identificando i responsabili e denunciandoli a piede libero. Il primo episodio riguarda il punto vendita di Solbiate con Cagno, dove l’addetto alla vigilanza aveva notato due soggetti prelevare bottiglie dagli scaffali.

Uno di loro, alle casse automatiche ha pagato una bottiglietta di acqua, rubando gli alcolici, che intanto erano stati nascosti nello zaino. Bloccato dall’addetto alla vigilanza, è stato trovato in possesso di gin e whisky, per un totale di 223 euro.

Il secondo caso è avvenuto a Lipomo, dove i carabinieri sono intervenuti dopo che un uomo era stato sorpreso oltre la barriera casse con prodotti per la cura della persona, precedentemente rubati, per un valore di 771 euro.  Infine questa mattina tre uomini sono stati denunciati per due furti messi a segno a Como in via Pasquale Paoli e a Grandate, dove sono stati asportati bottiglie di liquori per un importo di 150 euro. Tutta la merce è stata recuperata e restituita.