
23-07-2024 DONGO COMO RICERCHE DEL CORPO DI FRAEDRICH TIM TURISTA TEDESCO ANNEGATO NEL LAGO ANSA/FABRIZIO CUSA
Gravedona ed Uniti (Como), 23 luglio 2024 – Ricerche in corso in alto lago per un turista tedesco di 51 anni, disperso dopo aver cercato di salvare il figlio di 12 anni in difficoltà. L’uomo, intorno alle 14 si è tuffato da una barca per aiutare il ragazzino, ma non è più riemerso. Il figlio invece è stato recuperato dai passeggeri di un'altra imbarcazione che hanno lanciato l'allarme al 112.
Le ricerche
La Guardia Costiera sta coordinando e partecipando alle ricerche con i propri mezzi al largo tra Dongo, Gravedona e Colico, e sta fornendo assistenza alla moglie del 51enne e ai due figli. Sul posto stanno operando anche l’elicottero Drago e i sommozzatori dei vigili del fuoco e un secondo elicottero della Guardia di Finanza, oltre ai carabinieri.
Il precedente
Un’estate drammatica, questa sul Lario. Solo una settimana fa, mercoledì 17 luglio, la tragedia di Sam Paul Rigby, studente di Liverpool di 22 anni, inghiottito dal lago sotto gli occhi della fidanzata 19enne. I due erano in vacanza sul Lario da alcuni giorni, pernottando in un hotel di Tremezzina. Mercoledì avevano preso una barca a noleggio a Varenna e stavano facendo una gita sul lago. Si sono tuffati, hanno fatto il bagno con qualche immersione, finché lei è risalita e non lo ha più visto. Anche la loro barca era sparita, trascinata lontano dalla corrente del lago. Lei è stata raggiunta e caricata da una imbarcazione di passaggio, mentre il corpo del 22enne è stato avvistato in serata dai piloti dell’elicottero giunto in soccorso, a pelo d’acqua nell’area di Griante.