REDAZIONE COMO

Como ospita Mel Gibson a caccia di idee per il suo nuovo film

La star di Hollywood è stata avvistata in piazza Cavour, poi si è spostata in Valsassina e in Tremezzina

Mel Gibson in piazza Cavour a Como

 

Como - Lariowood non chiude neppure in autunno, anzi adesso che i turisti sono tornati a casa sul Lario è arrivato Mel Gibson, il protagonista indiscusso di tanti action movie di Hollywood che oggi alterna all'impegno di fronte alla macchina da presa il ruolo di regista, anche di pellicole controverse come "La passione di Cristo" girato nel 2004 a Matera che gli fruttò tre candidature agli Oscar e anche tante polemiche per alcune scene ritenute troppo violente. 

La star Hollywood, arrivata nei giorni scorsi in Italia, ha fatto la sua comparsa sul Lario per un tour che potrebbe preludere al suo prossimo progetto cinematografico. Ieri pomeriggio è stato avvistato tra i negozi di Corso Vittorio Emanuele e via Lambertenghi, questa mattina ha fatto colazione in piazza Cavour prima di partire per un tour sui due rami del lago. Accompagnato dalla moglie, l'attrice Rosalind Ross e dalla figlia di 8 anni, Braveheart si è concesso un pranzo in Valsassina, alla Formaggeria Carozzi di Introbio

"Il nostro nuovo amico e super ospite d'onore Mel Gibson è stato accolto con immenso piacere da tutta la ciurma nell'esclusiva saletta del bistrot, dedicata alle occasioni speciali - spiegano i titolari - Dopo essersi accomodato al calduccio, ha voluto saperne di più su alcuni dei formaggi di punta della tradizione mostrando, in particolare, grande apprezzamento per il re indiscusso della Valsassina, il taleggio dop Carozzi, seguito dal gorgonzola dop piccante. Poi, ha continuato il suo viaggio assaporando i nostri caprini, sia in versione classica, sia agli aromi, per concludere con un gustosissimo tris di sciatt al taleggio". 

Nel pomeriggio Mel Gibson e famiglia si sono concessi una visita sull'altro ramo del lago, in Tremezzina, a Villa del Balbianello dove il cinema è di casa visto che qui sono state girate alcune scene di "007 - Casinò Royale" e anche alcune scene di Guerre Stellari.