REDAZIONE COMO

Cantù ha la Giunta: ecco tutti gli uomini e le donne di Alice Galbiati

Nel primo Consiglio comunale il sindaco presenterà la sua squadra di assessori

La nuova Giunta di Cantù

Cantù (Como), 12 giugno 2019 - Finalmente Cantù ha la sua Giunta, probabilmente la più leghista degli ultimi vent'anni ma visto il risultato delle elezioni chiuse al primo turno con il 40% dei voti non poteva andare diversamente. Il Carroccio si è presto tutto: sindaco, vicesindaco e le deleghe più importanti, a Forza Italia sono andati un paio di assessori, Andrea Lapenna e Teo Ferrari quest'ultimo senza la carica di vice che si era meritato due anni fa, uno a Cantù Sicura il capogruppo Antonio Metrangolo, mentre i Fratelli d'Italia sono rimasti a bocca asciutta. 

Alice Galbiati si è tenuta Urbanistica, Edilizia e Grandi opere, a farle da vice sarà Giuseppe Molteni, riconfermato al Bilancio, Commercio, Artigianato, Attività produttive, Suap e Partecipate. Entrano in Giunta sempre in quota Lega Maurizio Cattaneo che ha ottenuto le deleghe a Legalità, Sicurezza e Lavori Pubblici, ed Isabella Girgi che si occuperà di Istruzione, Servizi sociali e Cultura. Un ritorno nell'esecutivo è invece quello di Antonella Colzani, in passato già con Tiziana Sala, che si occuperà di Sport e Pari opportunità. 

Forza Italia è presente nell'esecutivo con due assessori: Matteo Ferrari con le deleghe a Patrimonio, Mobilità, Personale e Reperimento fondi pubblici, mentre Andrea Lapenna si occuperà di Urp, Anagrafe ed elettorale. Infine una conferma per Antonio Metrangolo che però perde la Sicurezza, questa volta si occuperà di Ambiente e decoro, Viabilità e Rapporti con le frazioni.