REDAZIONE COMO

Il comasco Matteo Mauri nuovo coordinatore della Lega Giovani Lombardia

Il 29enne di Figino Serenza (Como) è stato eletto all'unanimità dal congresso dei militanti che si è tenuto a Suisio, in provincia di Bergamo

Matteo Mauri, 29 anni, consigliere comunale di Figino Serenza eletto coordinatore Giovani Lega Lombardia

Matteo Mauri, 29 anni, consigliere comunale di Figino Serenza eletto coordinatore Giovani Lega Lombardia

Como, 31 marzo 2025 – Matteo Mauri, consigliere di Figino Serenza (in provincia di Como), è il nuovo coordinatore della Lega Giovani Lombardia. Il 29enne comasco è stato eletto all'unanimità dal congresso dei militanti che si è tenuto sabato a Suisio, in provincia di Bergamo. “Le sfide per i giovani leghisti oggi sono moltissime in questi tempi dove ancora vige la dittatura del politicamente corretto, dove un giovane studente se non allineato al pensiero progressista viene messo in difficoltà, già dai licei alle università.

Dobbiamo essere politicamente ribelli contro questo sistema, affermare con forza i principi delle Libertà. Nelle scuole, nelle piazze, nell’impresa e nel mondo del lavoro. Perché un Paese che vuole investire sui giovani, investe nelle Libertà. Autonomia, identità, lavoro e sicurezza: queste sono le tematiche chiave emerse dal Congresso e su cui ci faremo sentire”, ha affermato Matteo Mauri. L'incarico in precedenza era ricoperto da Alessandro Verri, capogruppo del partito a Palazzo Marino.

Toccalini (Deputato e Coordinatore Federale Lega Giovani) afferma "Vedere tanti ragazzi e ragazze in un teatro a parlare di politica in un sabato di fine marzo riempie il cuore e fa capire quanto i giovani della Lega abbiano voglia di impegnarsi per il proprio futuro. Ringrazio Alessandro Verri per lo splendido lavoro e auguro un grosso in bocca al lupo a Matteo Mauri". Al congresso, oltre a Matteo Salvini in collegamento, hanno partecipato il vicesegretario federale Andrea Crippa, il segretario della Lega Lombarda nonché capogruppo Lega in Senato Massimiliano Romeo, le eurodeputate Isabella Tovaglieri e Silvia Sardone ed il capogruppo della Lega in Regione Lombardia Alessandro Corbetta.