
Lady Gaga
Sarà il concerto di Lady Gaga, e non i fuochi d’artificio che pure sono in programma questa sera, la sorpresa pirotecnica che il miliardario britannico Alan Howard ha riservato alla moglie Caroline Byron e ai loro 250 selezionatissimi ospiti da ieri ospiti a Villa Olmo per quelle che sul Lario sono già state definite "le nozze dell’anno". La cantante e attrice americana è ospite già da ieri in un esclusivo resort sul lago, ma non si tratterebbe di una semplice vacanza - il condizionale è d’obbligo - bensì di un impegno di lavoro. La sposa in particolare sarebbe una grande fan della cantante, che negli ultimi due anni ha raccolto anche il successo sul grande schermo con due ruoli da protagonista nel romantico A star is born e nel thriller House of Gucci.
Proprio quest’ultimo ruolo le ha fatto conoscere il lago di Como, dov’è stata ospite la primavera dell’anno scorso per alcuni giorni per girare con Al Pacino, Adam Driver, Jared Leto e Jeremy Irons le riprese della festa in famiglia a Villa Balbiano, una delle scene più iconiche dell’intero film. Anche se le riprese durarono appena un due giorni, il Lario fece breccia nel cuore di Lady Gaga, che prima di ripartire alla volta di Roma, per proseguire le riprese, postò sui social un breve filmato del lago sotto una nevicata, ripreso da una delle finestre del Grand Hotel Villa d’Este."Mancherà questo posto…" aveva scritto la cantante che finalmente, un anno dopo, ha ceduto alla nostalgia.
Il suo concerto sarà l’evento clou delle nozze che si dice siano già costate oltre 3 milioni di sterline, poco meno di 3 milioni e mezzo di euro. Del resto solo per affittare la villa per un mese intero il miliardario britannico ha staccato un assegno da 1 milione e 300mila euro al Comune di Como e un altro mezzo milione se n’è andato per allestire la villa che è stata anche dotata di un nuovo imbarcadero completo di palcoscenico. È proprio qui che dovrebbe esibirsi, dopo il tramonto, Lady Gaga, che arriverà con un motoscafo dal lago direttamente dall’hotel dove ha alloggiato negli ultimi due giorni. I vip e tutti gli altri ospiti potranno ballare nel palco della villa, mentre tutti i comaschi, che oggi tornano alle urne per eleggere al ballottaggio il loro nuovo sindaco, dovranno accontentarsi di seguirlo dalle rive. Poco prima di mezzanotte il primo bacino del lago sarà illuminato a giorno da uno spettacolo pirotecnico, il gran finale degno di un matrimonio da fiaba.