
Maria Karvanen, giocatrice del Basket Como che milita in serie B
Como, 18 marzo 2015 - Sarà una corsa fino alla fine per i playoff. «Non dobbiamo mollare sperando che davanti perdano» esordisce il coach Diego Oldani. Nella decima giornata di ritorno di serie B Lombardia femminile il Basket Como supera (74-51) in trasferta il Sabiana Vittuone.
Due punti fondamentali che lasciano le lariane sulla scia del Fanfulla Lodi, attuale quinta forza del girone, e ultimo posto valido per i playoff di fine stagione: «Ci sono ancora tre giornate per giocarci il tutto per tutto. Non molliamo e lotteremo fino alla fine». Contro il Sabiana Vittuone le lariane hanno sempre condotto match. Como gioca in scioltezza, senza particolari patemi, e schierando tutta la panchina.
Le biancorosse chiedono break durante il primo periodo e resistono all’inizio del secondo tempo, quando Vittuone tenta una reazione, chiudendolo poi 21 pari. A metà del quarto, e ultimo periodo, il roster lariano tocca il + 30 di vantaggio: «Nonostante sulla carta la gara potesse sembrare facile non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Dobbiamo continuare su questa strada». Cesnaviciute, come nel match precedente, ancora in doppia cifra: segna 20 punti.
«Kristina ormai è una certezza, ma merito di tutte le ragazze perché la mettono in condizioni per poter segnare». Oggi le ragazze di Oldani tornano ad allenarsi in vista della sfida casalinga di sabato contro la capolista Varese: «Sarà come una finale. Dobbiamo assolutamente fare risultato se vogliamo sperare di qualificarci per i play off» conclude il coach lariano.
La classifica di serie B: Varese 38; Brescia 36; Giussano 31; Mariano 32; Fanfulla Lodi 28; Como 26; Idea Sport Milano, SabianaVittuone e Basket Femminile Milano 20; Pontevico e G.S. Q.S.A. Milano 16; Cucciago e Team 86 Villasanta 14; Gavirate 10.