
Tommaso Cordiani ed Erick Giagnorio con la maglia di campioni provinciali
Mariano Comense, 19 maggio 2015 Festa del ciclismo giovanile a Mariano Comense per la 59sima edizione della classica Coppa Pozzi-Castiglioni valida inoltre per il Campionato Provinciale Comasco degli esordienti, organizzata dalla società Marianese.
Alla fine sono risultati vincitori Alessandro Motta, della formazione lecchese Spreafico Velo Plus che allo sprint si è aggiudicato la corsa del primo anno su Minguzzi e Gobbo: settimo Marco Pavesi del Costamasnaga. Arrivo solitario del piemontese Stefano Rizza invece tra i ragazzi del secondo anno, con il corridore della Ciclistica Valenza che anticipa il gruppo di 51» regolato dal milanese Piccolo davanti a Pollicini: quarto posto a Raveglia della società di Costamasnaga.
Le maglie provinciali sono state assegnate per la classe 2002 al tredicenne di Figino Serenza, Tommaso Cordiani esponente dell’Alzate Brianza, e per la classe 2001 al quattordicenne di Cassina Rizzardi Erick Giagnorio portacolori di B-Road Cycling Team di Cassina Rizzardi entrambi classificati in decima posizione.