
Giulia Sussarello, comasca, classe '92: è la stella lombarda del padel
È anche lombarda la prima storica medaglia conquistata dall’Italia ai Giochi Europei nel padel, lo sport considerato un mix fra tennis e squash che nella nostra regione sta vivendo un vero boom. La comasca Giulia Sussarello, classe 1992, ha conquistato il bronzo alla manifestazione in corso a Cracovia, in Polonia, nel doppio femminile. Con lei, in coppia, è salita sul podio la romana Chiara Pappacena.
Le azzurre hanno fatto percorso netto sino in semifinale, poi sono state sconfitte in due set dalle spagnole Marta Barrera e Marta Caparros. Oggi, domenica 25 giugno, la comasca e la romana hanno vinto la serrata battaglia di 2 ore e 44 minuti contro un’altra coppia iberica, Noa Canovas ed Araceli Maria Martinez con il punteggio di 7-5 3-6 7-5.
Chi è Giulia Sussarello
Classe 1992, è stata per sette volte campionessa italiana di padel. Ha inizato a giocare a padel nel 2016 per divertimento. Un anno dopo, nel 2017, è arrivata la prima convocazione in azzurro. Nel 2022 a Dubai, sempre in coppia con Chiara Pappacena, ha vinto la medaglia di bronzo mondiale.
Sussarello, che ha un passato di tennista professionista, avendo raggiunto la posizione 488 nel ranking internazionale Wta, gioca e insegna padel allo Starpadel di Legnano, uno dei club più apprezzati in Lombardia e in Italia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su