
A Solden Annibale attraversa le Alpi
La neve e la montagna sono pronte a dare spettacolo: a pochi passi dall’Italia, in mezzo al suggestivo palcoscenico naturale del ghiacciaio tirolese del Rettenbach ritorna lo spettacolo multimediale più alto delle Alpi: Hannibal. Una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata sulle Alpi alla conquista di Roma.
Lo straordinario appuntamento è per il 22 aprile 2022 al calare del sole, sul ghiacciaio del Rettenbach, che accoglie ogni ottobre la prima tappa europea di Coppa del Mondo di Sci. In quel luogo si esibirà un cast di oltre 300 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti di fama internazionale, diretti dal regista salisburghese Hubert Lepka. Hannibal, giunto alla sua 15esima edizione, riproporrà una coreografia forte e allo stesso tempo emozionante, coinvolgendo aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii, sciatori e ballerini, tra fuochi d’artificio, musiche moderne e giochi di luci.

I 37 elefanti saranno rappresentati dai battipista, tranne uno, che è una statua di neve e ghiaccio, e che forse richiama quell’unico esemplare che, secondo lo storico greco Polibio, fu il solo a sopravvivere all’inverno e alle conseguenze del viaggio. L'esercito cartaginese è invece composto da sciatori, arrampicatori e paracadutisti nei panni dei fanti. Mentre moderni cavalieri attraverseranno il ghiacciaio a cavallo di motoslitte e di moto da cross. Uno spettacolo mozzafiato lungo i crinali del ghiacciaio per ridiscendere verso la platea centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie. Il tutto illuminato da straordinari giochi di luci, fuochi d’artificio e musiche da orchestra Nel gran finale si assisterà alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna di questa pagina di storia diintrighi, amori e potere del lontano passato.

Da non perdere anche una visita, o un soggiorno, all'Aqua Dome di Lagenfeld, resort con 12 piscine termali. Si tratta dell’hotel termale più innovativo dell'arco alpino con 65.000 metri quadrati dedicati al relax e al wellness. Sono a disposizione anche pacchetti ad hoc per gli sciatori con skibus gratuito fino agli impianti.
Informazioni spettacolo
Quando: venerdì 22 aprile 2022 Orario: ore 19.30 – durata 67 minuti Luogo: Ghiacciaio Rettenbach, Sölden/Ötztal Costi: adulti 50 euro, bambini e adolescentei 27 euro; special guest (posti in piedi, snacks e bibite inclusi) 85 euro. Tribuna (posti seduti): 65 euro; Vip Lounge (posti seduti, buffet): 129 euro. È incluso il trasporto in shuttle da e per Solden, Prevendita: Ötztal Tourismus - www.soelden.com/hannibal-gletscherschauspiel