Arrivano i Sonics, gli acrobati che fanno “Duum’’

La compagnia artistica torinese è stata definita "eccellenza italiana" dal ministero della Cultura

Un momento dello spettacolo “Duum’’ degli Acrobati Sonics, in programma sabato e domenica

Sono acrobati e ginnasti di altissimo livello. Il ministero della Cultura li ha definiti "eccellenza italiana nel mondo". I Sonics sbarcano a Milano per la conclusione della loro tournée italiana. L’appuntamento è al Teatro Lirico di via Larga sabato (spettacoli alle 16 e alle 20.45) e domenica (16 e 19.30).

La compagnia artistica torinese nata nel 2001 presenterà lo spettacolo “Duum’’, completamente rinnovato dopo quattro giri nel Belpaese, due in Europa e la partecipazione al Fringe Festival di Edimburgo, l’appuntamento più importante del Vecchio Continente nel campo delle arti performative.

Lo show dei Sonics è multidisciplinare ed è accompagnato da musiche, macchine sceniche, videoproiezioni in 3D e nuovissime acrobazie. Duum – produzione firmata Equipe Eventi – è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, le coreografie sono a cura dei performer della compagnia con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Federica Vaccaro, i costumi sono di Ileana Prudente e Irene Chiarle. "Siamo felici di aprire le porte del nostro Teatro – commenta il direttore generale Matteo Forte – ad una compagnia che incarna perfettamente lo spirito che alla base della riapertura del Lirico: proporre spettacoli belli, coinvolgenti e soprattutto per tutti. Alla compagnia torinese auguro dunque tutto il successo che merita. Vi aspetto al Lirico".

Le informazioni per l’acquisto dei biglietti si possono trovare sul sito www.teatroliricogiorgiogaber.it, tramite l’email boxoffice@teatroliricogiorgiogaber.it oppure grazie alla prevendita on line al link https:www.ticketone.iteventseriessonics-in-duum-3009366.

Massimiliano Mingoia