ROBERTA RAMPINI
Cosa Fare

Rho, Arte Panettone torna a Villa Burba

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024 l'evento dedicato al lievitato per eccellenza delle feste di Natale

Arte Panettone fa tappa a Rho

Arte Panettone fa tappa a Rho

Rho, 27 novembre 2024 - Decima edizione di Arte Panettone sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 a Villa Burba di Rho. L'evento dedicato al lievitato per eccellenza delle feste di Natale, all'artigianalità, genuinità e alla creatività del gusto, con ingresso gratuito, torna anche quest'anno e porta negli spazi della storica villa di Corso Europa, un gruppo di Maestri Pasticceri che producono artigianalmente nei loro laboratori, il panettone.

Durante l'evento sarà assaggiare gratuitamente i prodotti di ogni espositore, conoscere i segreti della pasticceria grazie ai racconti di alcuni Maestri Pasticceri e acquistare i prodotti ad un prezzo promozionale La decima edizione di Arte Panettone si arricchisce di appuntamenti per gli amanti del dolce delle feste.

Sabato 30 novembre alle ore 16 show cooking "Panettone decorato", a cura della Pasticceria Cimino di Bollate e Giovenzano. Domenica 1 dicembre alle 10 show cooking "Il panettone nel bicchiere", a cura di Capac, a cura della Pasticceria L'Arte del Dolce di Vittuone e infine alle ore 16 "Quando il panettone diventa gourmet", a cura della Pasticceria Moschella di Cornaredo. Oltre al panettone, ci sarà la possibilità di degustare liquori artigianali 

Quest’anno Arte Panettone celebra la decima edizione con un gesto concreto solidale, la collaborazione con il "Progetto Seconda Stella, il domani possibile", a favore dell’autonomia delle donne che hanno subito violenza e sono seguite dal Centro Antiviolenza Hara di Bollate e Rho. Sabato 30 novembre alle ore 15 si terrà un convegno per la presentazione di Hara, il Centro Antiviolenza sulle Donne e una raccolta fondi.