Blevio, autunno di eventi 'stellati' con lo chef Gennaro Esposito

Al CastaDiva Resort & Spa un calendario ricco di appuntamento enogastronomici d'eccellenza per grandi e bambini. Imperdibile il duetto con Alessandro Borghese per un menu dedicato ai più piccoli

Massimiliano Mandozzi e Gennaro Esposito

Como, 1 novembre 2016 - Si avvicina la fine della stagione 2016 e il CastaDiva Resort & Spa vuole chiudere l'anno in bellezza, proponendo eventi gastronomici d’eccellenza firmati dallo chef 2 stelle Michelin, Gennaro Esposito, aperti anche alla clientela esterna.

Giovedì 3 Novembre, la serata delle “P”… Pizza, Panettone, Pepe & Pepe! catapulterà gli ospiti in un’atmosfera in stile Campano, che vedrà protagonista la degustazione della pizza gourmet di Franco Pepe chef della rinomata pizzeria casertana Pepe in Grani, proposta in un singolare, ma chic, abbinamento con lo champagne, concludendo con il panettone del “maestro dolciere” salernitano Alfonso Pepe.

A seguire, venerdì 4 Novembre, il duetto di chef, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese, collaboratori già nel noto programma televisivo MasterChef Junior, si unirà nuovamente nella realizzazione di un menu gourmet dedicato ai più piccoli, studiato insieme al medico nutrizionista Nicola Sorrentino. I “giovani clienti”, veri protagonisti di questa serata, degusteranno piatti, accompagnati da succhi di frutta e bevande analcoliche, atti a soddisfare i loro gusti, ed i principi di una corretta alimentazione, come ci insegnerà il dott. Sorrentino  durante un breve e divertente intervento.

Sabato 5 novembre, al CastaDiva Resort & Spa, Gennaro Esposito, affiancato da un’altra stella Michelin, l’allievo Salvatore La Ragione del ristorante Mammà di Capri, propongono la prestigiosa “cena di gala tristellata”  dai sapori della tradizione napoletana dello chef, accompagnata da una prestigiosa selezione di champagne.

L’ultimo appuntamento “Top Italian Breakfast”  porterà con se la chiusura di questa  ricca stagione, prevista per domenica 6 novembre. A cura della pastry chef internazionale Loretta Fanella, della Pasticceria Cappello di Palermo e  Vincenzo Piccirillo dell’antica friggitoria napoletana La Masardona, verrà servita una ricca colazione all’Italiana disponibile sia per gli ospiti del resort che per la clientela esterna. Fuori dalla cucina e lontano dai fornelli, Lunedì 24 Ottobre   il CastaDiva Resort & SPA parteciperà inoltre al “Top Italian Chef” in veste dimain sponsor della manifestazione che si terrà al MUDEC -museo delle culture di Milano.  

A conclusione di questa ricca stagione di successi e riconoscimenti, il 15 ottobre il CastaDIia Resort è stato proclamato vincitore delprestigioso premio Seven Star Award (www.seventstaraward.com), nella sezione Hotels & Resorts (area Europa), ritirato a Marbella dal Direttore Generale, Andrea Luri.