Milano, 13 settembre 2023 – Tutti rigorosamente in pigiama, di corsa o camminando, per aiutare i bambini malati di tumore. La corsa non competitiva organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, si svolgerà venerdì 15 settembre in contemporanea in 23 piazze di altrettante città in tutta Italia, a Milano sarà alle 18.30 ai Giardini Indro Montanelli.
L’obiettivo è quello di mostrare vicinanza a chi è costretto a indossare il pigiama tutto il giorno, per le lunghe degenze ospedaliere. La Pigiama Run, nata proprio a Milano nel 2019, ha l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone per sostenere concretamente progetti in aiuto ai bambini in terapia oncologica e ai loro genitori. Si svolge nel mese del Gold Ribbon, tradizionalmente dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Lilt Milano Monza Brianza, accanto alla pediatria oncologica dell'Istituto Tumori, aiuterà con la corsa a garantire servizi gratuiti fondamentali, di aiuto e accoglienza per le famiglie durante le terapie. Saranno lo sport e il movimento a dar vita alla raccolta fondi, attraverso le iscrizioni di quanti partecipano all’evento.
Ai Giardini Indro Montanelli (M1 Palestro o Porta Venezia) ci saranno sei percorsi, quattro di corsa e due di camminata, i partecipanti possono decidere a quale partecipare e iscriversi. A guidare ogni gruppo ci saranno professionisti. Per tutti ci saranno musica e intrattenimento di Radio 101, con Chiara Tortorella eGiuseppe Milano, un rinfresco con Esselunga e un’area gioco dedicata ai più piccoli, per divertirsi con i mattoncini e conoscere i personaggi della serie animata Lego® DreamZzz. A fare da testimonial Juliana Moreira e Edoardo Stoppa pronti a sorprendere anche quest’anno con un dress code originale. Ma non da soli. E' possibile dare libero sfogo alla fantasia, sfoggiando outfit divertenti. I look più originali verranno premiati con la Pigiama Challenge. Per tutti gli iscritti in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor. Per iscrizioni e dettagli: pigiamarun.it