MONICA GUERCI
Cosa Fare

Puccini ad alta quota: omaggio al compositore sullo Skyway Monte Bianco

Arie di Puccini a 2.200 metri a Courmayeur: l'evento "Vissi d'arte, vissi d'amore" di Massimiliano Finazzer Flory domani 8 agosto al rifugio Pavillon

Omaggio a Puccini sullo Skyway Monte Bianco per la rassegna Vivo Verde 2024 a Courmayeur

Omaggio a Puccini sullo Skyway Monte Bianco per la rassegna Vivo Verde 2024 a Courmayeur

Le celebri arie di Giacomo Puccini risuoneranno a 2.173 metri di altezza sullo Skyway Monte Bianco Pavillon a Courmayeur. Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore, renderà omaggio a Puccini attraverso la lettura delle sue lettere e libretti, ripercorrendo la formazione, i più grandi successi e gli ultimi momenti di vita del compositore lucchese.

L'evento "Vissi d'arte, vissi d'amore", realizzato con la collaborazione con l'Archivio Storico Ricordi, parte della rassegna estiva "Vivo Verde 2024", si terrà domani, giovedì 8 agosto 2024, alle ore 16:00.

In scena insieme al Maestro Massimo Morelli al pianoforte con musiche dalle celebri opere di Puccini, accompagnato dal Soprano Ilaria Alida Quilico che eseguirà brani di: La Bohème Si mi chiamano Mimi. Tosca Vissi d’arte. Madama Butterfly Un bel di vedremo. Gianni Schicchi O mio babbino caro e brani da Turandot.

La prossima replica dello spettacolo è prevista per giovedì 22 agosto in Sardegna al Club House delle Farfalle di Capo Coda Cavallo.