A Brescia, in piazza Loggia, dalle 22.30, il tradizionale concerto di Capodanno vedrà esibirsi Joe Bastianich e La Terza Classe, con DJ set e performance di artisti bresciani. Anche quest’anno ad aprire e chiudere la festa di piazza sarà Radio Bresciasette, che dal palco accompagnerà tutti nel 2025.
Il warm up inizierà alle 21.30 con la musica e l’animazione che scalderanno il pubblico di Ale Cerqui e Ruggero Tavelli. Dopo il live show di Joe Bastianich e La Terza Classe, insieme a tutto il cast della radio, salirà sul palco Maddalena Damini, direttrice artistica dell’evento e di radio Bresciasette Teletutto, per il brindisi di mezzanotte e a seguire in consolle ci sarà Fulvio Marini. L’animazione sarà affidata a Davide Briosi “la voce della città”.
Ci saranno momenti di musica dal vivo con la cantante Olivia Thissen e la violinista e cantante Federica Quaranta, la quale per l’occasione presenterà in anteprima il suo singolo “Voices from Andromeda” che uscirà proprio alla mezzanotte di Capodanno. Sarà sul palco anche Posniak, il giovane talento bresciano canterà in anteprima il singolo in uscita a gennaio “Un’altra notte”. Non mancheranno l’animazione di ballerini di NRG Dance Studio, gadget luminosi e tante sorprese.
L’apertura della piazza, con accesso gratuito, è prevista a partire dalle 20.30. Il pubblico potrà accedere attraverso due ingressi principali, situati in via X Giornate e largo Formentone, mentre le uscite saranno organizzate in piazzetta Bell’Italia e Monte di Pietà.