Mantova

In piazza Sordello ci saranno i Negrita

Negrita

Un grande e atteso ritorno per la notte di San Silvestro a Mantova: dopo nove anni, la prima volta fu nel 2015, saranno nuovamente i Negrita ad accompagnare il pubblico del capoluogo lombardo all’inizio del nuovo anno in piazza Sordello. L’evento è organizzato dal Comune di Mantova con la collaborazione di Mister Wolf. Poi ci sarà uno spettacolo pirotecnico sui laghi di Mezzo e Inferiore.

I Negrita sono uno dei gruppi rock più influenti del panorama musicale italiano degli ultimi trent’anni. Alcuni dei loro brani sono pietre miliari della storia della nostra musica. Proprio, lo scorso 27 settembre, la band ha celebrato i suoi 30 anni di carriera con un grande concerto-evento sold out all’Unipol Forum di Milano. Lo stesso giorno la band  ha pubblicato il singolo “Non Esistono Innocenti Amico Mio”, primo estratto da un nuovo progetto discografico in uscita nel 2025 per Universal.

In occasione del concerto, in piazza Sordello divieto di sosta totale, con rimozione forzata, sulla piazza ai lati del Duomo dalle 7 di martedì 31 dicembre alle 20 del 1° gennaio 2025 (Capodanno), mentre dal voltone a via Tazzoli il divieto resta fino al 4 gennaio per le operazioni di smontaggio del palco. Uguale divieto di sosta in piazza Seminario, via San Giorgio, via Rubens, Accademia, Sant’Agnese, vicolo Bonacolsi e in parte via Tazzoli. Limitazioni anche in via Matteotti, dove ci saranno le navette straordinarie per gli eventi del capodanno. Divieti anche in via Fondamenta, Lungolago Gonzaga e Mincio e via Legnago negli spazi per i bus turistici.

Continua a leggere questo articolo