LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Brescia il 18, 19 e 20 ottobre 2024

Auto d'epoca in tour, gustose sagre e tanta musica di qualità

Una gara di regolarità per auto d'epoca in ricordo del fondatore della Mille Miglia. La Coppa Franco Mazzotti si svolgerà nel Bresciano con partenza sabato 19 ottobre da Sirmione e arrivo domenica 20 all'Air Base di Ghedi dopo i passaggi sul Lago d'Iseo e da Chiari, dalla casa natia di Mazzotti. Pernottamento sabato notte a Boario Terme, dopo un tour fra le bellezze dei laghi di Garda e d'Idro, del Passo di Crocedomini, della Val Camonica. Info e aggiornamenti www.cippafrancomazzotti.it., tel.030 2397322.

Al Teatro Clerici di via San Zeno a Brescia sabato 19 ottobre alle ore 21 concerto intitolato "Diego Basso plays Queen". Il maestro Basso si esibirà con i musicisti dell'Orchestra Ritmico Sinfonica, con la partecipazione del chitarrista di fama internazionale Stef Buon. Info zedilive.com.

Al Museo Diocesano di via Gaspari Salò dalle ore 11 di sabato 19 ottobre "The Authentic Aperitivo", singolare incontro tra due marchi e due mondi completamente diversi, ma in questo caso complementari: una collezione di capi della linea di moda Kappa ispirata al design del Campari Soda. Info kappa.com.

Domenica 20 ottobre visita guidata al Vittoriale degli Italiani di Gardone. Appuntamento alle ore 15. Costo 33 euro. Si partirà dai giardini con i cimeli di Gabriele D'Annunzio fino all'enorme mausoleo tomba del vate, punto più alto e panoramico. Poi, all'interno, il museo "D'Annunzio segreto" e l'interno della casa. Sito web postiepasti.com.

A Tuscolano Maderno sabato 19 "Rocktober festa", birre artigianali, buon cibo e buona musica da mezzogiorno fino a sera.

A Clusane d'Iseo domenica 20 "Brostoi, formai e...", specialità gastronomiche e svago sul Lungolago.

Sabato 19 e domenica 20 Sagra della Castagna a Paspardo.

 

Continua a leggere questo articolo