LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Bergamo nel week end del 27, 28 e 29 dicembre 2024

Alla Fiera di Bergamo ospita “Giochi in Fiera”, evento dedicato al divertimento con gonfiabili, laboratori e attività didattiche

A Bergamo, le festività natalizie si accendono con il Villaggio di Natale al Piazzale degli Alpini, aperto fino al 29 dicembre, e il Christmas Market in Piazza Matteotti, visitabile fino al 6 gennaio 2025. Entrambi i mercatini offrono prodotti artigianali, specialità enogastronomiche e attività per grandi e piccoli, creando un’atmosfera magica. In Piazza Matteotti torna anche la ruota panoramica, alta oltre 30 metri, con viste mozzafiato su Bergamo. I biglietti costano 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini sotto i 115 cm.
Per i più piccoli, dal 26 al 29 dicembre 2024, la Fiera di Bergamo ospita “Giochi in Fiera”, un evento dedicato al divertimento con gonfiabili, laboratori e attività didattiche, distribuiti su 6.500 metri quadrati al coperto.
Anche i borghi vicini si animano: il Lungolago di Sarnico ospita i tradizionali mercatini di Natale fino al 6 gennaio, mentre a Clusone le caratteristiche casette natalizie saranno aperte dal 26 al 29 dicembre, dalle 10 alle 19.
​​​​​​​A Capriate San Gervasio (Bergamo) Leolandia, il parco a tema fino a lunedì 6 gennaio con tante soprese per famiglie. Tra gli spettacoli, il musical “Merry Christmas, La Notte di Natale” ispirato ai grandi show di Broadway, e “Canzoni sotto l’Albero”, un divertente rendez-vous musicale insieme ai padroni di casa, Leo e Mia, oltre agli appuntamenti con i protagonisti dei cartoni animati più famosi: Masha e Orso, Bing e Flop, Ladybug e Chat Noir della serie Miraculous, i PJ Masks, il Trenino Thomas e le simpaticissime Bluey e Bingo. Ci sono poi la Giostra Cavalli, la Ruota dei Pionieri o lo spericolato Mine Train, le e-car di Scuola Guida Futuro, attrazione dedicata alla mobilità sostenibile, con patente di guida per i più piccoli. Pista sul ghiaccio realizzata nel borgo medievale di Draghi e Leggende, al cospetto del grande drago Argo. 

Continua a leggere questo articolo