Al Teatro Sociale di Como “Alla scoperta di Morricone' venerdì 27 dicembre 2024 alle ore 20.30 tributo dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, alle musiche del grande compositore italiano.
Al Centro Espositivo Lariofiere di Erba fino al 6 gennaio 2025 (chiuso il 31 dicembre) prosegue il divertimento presso il Parco di Natale. Tra le attrazioni principali una pista di pattinaggio sul ghiaccio, giostre per bambini, presepi, un mercatino di Natale, spettacoli di luce. Ci sono anche gli Alberi Parlanti, quattro grandi tronchi che prenderanno vita trasformandosi in voci narranti e cantanti, e La Fabbrica del Cioccolato, con laboratori e degustazioni di cioccolato, laboratori per adulti (abbinamento cioccolato con vino, rhum, sakè) e per i bambini (creazione di tavolette e di opere d'arte di cioccolato), intrattenimento musicale con dediche, balli, giochi e quiz.
Dal 16 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, il suggestivo borgo di Torno torna a celebrare le festività natalizie con la tradizionale manifestazione "Il Borgo dei Presepi", giunta alla sua trentunesima edizione. L'evento, promosso dalla Pro Loco, coinvolge gli abitanti nella creazione e nell’esposizione di presepi di ogni tipo, dai classici allestimenti con muschio e statuine a composizioni più originali e creative. Il percorso si snoda dalla chiesa di Santa Tecla, dove è possibile ammirare il presepe semovente donato nel 1985 da Angelo Ventura, fino alle zone più alte del borgo, con installazioni anche nelle località di Piazzaga e Montepiatto.
Cosa FareUltimo weekend dell'anno: cosa fare a Milano e in Lombardia il 27, 28 e 29 dicembre 2024