LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Lodi nel week end del 27, 28 e 29 dicembre 2024

Muffin on ice e Sono tazza di te

Tra le mostre in programma, spicca “Sono Tazza di Te!”, allestita nell’ex Chiesa dell’Angelo dal 15 dicembre 2024 al 26 gennaio 2025. Promossa dall’amministrazione comunale e curata da DcomeDesign, questa esposizione celebra il talento femminile attraverso tazze di design realizzate con materiali innovativi. La mostra, inaugurata il 14 dicembre alle ore 17.00, include due novità: una collezione storica di tazze da baffo e opere create da 12 designer uomini.

Sempre a Lodi, dal 14 dicembre al 19 gennaio 2025, la mostra “Mezzo secolo di ceramiche a Lodi” esplorerà l’artigianato ceramico locale presso la Società Generale Operaia di Mutuo Soccorso in via Callisto Piazza. Per visite in giorni diversi dagli orari canonici, è possibile contattare socoperaialodi@libero.it.

La tradizione lodigiana sarà protagonista anche della mostra “Terra di acqua e di luce: Santa Lucia nell’iconografia e nella tradizione del Lodigiano”, allestita presso la Biblioteca Laudense fino al 7 gennaio 2025. Le opere in terracotta di Marcello Chiarenza e Tonino Negri arricchiscono questa esposizione che celebra la cultura locale.

Fino al 22 gennaio 2025, la Fondazione Bipielle ospiterà “Arte in Atrio”, un’iniziativa che mette in mostra opere d’arte nello Spazio Tiziano Zalli, presso il Centro Direzionale Bipielle progettato da Renzo Piano. 

Continua a leggere questo articolo