"Dai diamanti non cresce niente": venerdì 17 gennaio nello Spazio Glorie di via Varesina a Como, con il Circolo Arci prima di tre serate dedicate a Fabrizio De Andrè. Sul palco, alle ore 21, Paolo Castaldi, Teo Manzo, Alessio Brunialti, Roberto Scala con "La buona novella", live Art performance. Il concerto sarà preceduto alle 19,30 da un aperitivo ligure. Ingresso 22 euro.
"Miti e leggende del Lago di Como". È il titolo del volume che sarà presentato alle ore 18 di venerdì 17 gennaio alla Libreria Ubik di piazza San Fedele. Dario Campione, Alessandro Puricelli e Claudio Villa saranno presentati da Andrea Montin.
"Terapia d'urto" è il titolo delle spettacolo con l'attrice Chiara Bettimanzi sabato 17 gennaio alle ore 21 al Teatro Sociale di Como: info@teatrogruppopopolare.it.
Teatro Sociale e Chiesa San Provino di Como organizzano per sabato 18 gennaio una visita guidata a entrambi i siti (e anche al centro storico cittadino) tra cultura, storia, territorio e tradizione religiosa. Appuntamento alle ore 10 davanti al Teatro Sociale. Durata 2 ore. Costo 15 euro.
L'Associazione Attivamente di Como al Teatro in Fasce di via Pastrengo presenta sabato 18 gennaio lo spettacolo "La foresta incantata". Alle ore 10, 11 e 17 per bambini fino a 3 anni, alle 16 dai 3 a 6 anni.
"Dal filo all'arte tessile": visita guidata alla collezione museale e alla mostra "Viaggio sensoriale nell'arte" del Museo della Seta di via Castelnuovo a Como sabato 18 gennaio alle ore 15.
A Naggio sabato 18 gennaio grande festa di Sant'Antonio con la rassegna "Macello". Le case (Villa Giulia, Casa del Biondo, Casa del Prete, Casa dei Maghi, Casa della Bice, Casa dei Giulia) si aprono per ospitare concerti e intrattenimenti. A partire dalle ore 18.