LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Monza nel weekend del 17, 18 e 19 gennaio 2025

Monzacon regina dei fumetti e del cosplay, ma in Brianza vincono i falò di Sant'Antonio

A Bellusco, sabato 18 gennaio dalle 19, nel cortile dell'oratorio San Luigi, si celebra il tradizionale falò di Sant’Antonio accompagnato dalla possibilità di degustare spritz, gin tonic, gnocco fritto e salumi.

Le vie di Biassono si animano domenica 19 gennaio con la sfilata dei trattori per la Festa del Ringraziamento. Dopo la messa, i mezzi agricoli, in omaggio a Sant'Antonio Abate, riceveranno la benedizione nel piazzale della chiesa. Quindi distribuzione di trippa e salumi.

A Villasanta, venerdì 17 gennaio, si rinnova la tradizione del falò di Sant’Antonio ma anziché il fuoco vero e proprio, in piazza Martiri della Libertà, dalle 16.30, si accenderà uno spettacolo di luci, con animazione animazione per bambini e danze, frittelle e cioccolata calda.
Sempre a Villasanta, a Villa Camperio, dal 17 al 19 gennaio mercatino All Vintage

Sabato 18 gennaio, a partire dalle 19, la Cascina Masciocco di Camparada ospita il falò del Masciocco. Tra salamelle, cotechino, frittellone e vin brulè, si accende il fuoco dedicato a Sant'Antonio alle 20.30, accompagnato dall’estrazione della lotteria.

A Ornago, in via Falcone, il Mexican Circus debutta con uno show senza animali venerdì 17 gennaio alle 17.30, sabato 18 alle 16.30 e domenica 19 alle 16.

Al Teatro Magico di Nova Milanese, sabato 18 gennaio alle 21, si indaga sulla vita di Marilyn Monroe con lo spettacolo Chi ha suicidato Marilyn Monroe? 

Continua a leggere questo articolo