A Bellusco, sabato 18 gennaio dalle 19, nel cortile dell'oratorio San Luigi, si celebra il tradizionale falò di Sant’Antonio accompagnato dalla possibilità di degustare spritz, gin tonic, gnocco fritto e salumi.
Le vie di Biassono si animano domenica 19 gennaio con la sfilata dei trattori per la Festa del Ringraziamento. Dopo la messa, i mezzi agricoli, in omaggio a Sant'Antonio Abate, riceveranno la benedizione nel piazzale della chiesa. Quindi distribuzione di trippa e salumi.
A Villasanta, venerdì 17 gennaio, si rinnova la tradizione del falò di Sant’Antonio ma anziché il fuoco vero e proprio, in piazza Martiri della Libertà, dalle 16.30, si accenderà uno spettacolo di luci, con animazione animazione per bambini e danze, frittelle e cioccolata calda.
Sempre a Villasanta, a Villa Camperio, dal 17 al 19 gennaio mercatino All Vintage.
Sabato 18 gennaio, a partire dalle 19, la Cascina Masciocco di Camparada ospita il falò del Masciocco. Tra salamelle, cotechino, frittellone e vin brulè, si accende il fuoco dedicato a Sant'Antonio alle 20.30, accompagnato dall’estrazione della lotteria.
A Ornago, in via Falcone, il Mexican Circus debutta con uno show senza animali venerdì 17 gennaio alle 17.30, sabato 18 alle 16.30 e domenica 19 alle 16.
Al Teatro Magico di Nova Milanese, sabato 18 gennaio alle 21, si indaga sulla vita di Marilyn Monroe con lo spettacolo Chi ha suicidato Marilyn Monroe?