LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Pavia nel weekend del 17, 18 e 19 gennaio 2025

A Pavia omaggio a Lucio Dalla, a Casorate festa per Sant'Antonio con sfilata di animali domestici e da cortile e finale gastronomico

Al Teatro Fraschini di Pavia, venerdì 17 gennaio, arriva La Sera dei Miracoli – Omaggio a Lucio Dalla, la nuova produzione di Good Vibrations Entertainment. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

A Casorate Primo, domenica 19 gennaio, si celebra la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate con una sfilata di animali domestici e da cortile, trattori e cavalli da tiro. La giornata include anche la vendita di specialità gastronomiche come cassoèla, trippa e salamella alla griglia. Dalle 14 saranno serviti panini con salamella e vin brulè.

A Godiasco Salice Terme, il Teatro Cagnoni ospita domenica 19 gennaio alle 17 il Gran Gala Enrico Musiani, un omaggio al celebre cantante italiano scomparso circa un anno fa. L’evento, ideato dalla figlia Sabrina Musiani, vedrà la partecipazione di artisti che interpreteranno i brani più famosi del repertorio del cantautore. L’ingresso è a offerta libera.

Sabato 18 gennaio, alle 21, al Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario, si tiene il concerto De Gregori Greatest Hits, con la band pavese "Rimmel e altre storie". Lo spettacolo, arricchito dalle coreografie della danzatrice Ylenia Raviola, propone un viaggio tra musica e poesia con i brani più celebri del cantautore romano. I biglietti, al costo di 10 euro, sono acquistabili online, in libreria o direttamente in teatro.

A Vigevano, nella Seconda Scuderia del Castello Sforzesco, è in corso la mostra Vigevano 1494 – Ludovico il Moro e la città che sale. L’esposizione, a ingresso libero, ripercorre l’anno in cui Ludovico il Moro divenne Duca di Milano e trasformò Vigevano in una città simbolo del Rinascimento lombardo. La mostra rimarrà aperta fino al 23 febbraio 2025.

Continua a leggere questo articolo