MONICA GUERCI
Cosa Fare

Cosa fare a Como nel weekend dal 14 al 16 febbraio 2025

Le 4 Stagioni di Villa Erba 2025 – Il freddo gentile

Il progetto Le 4 Stagioni di Villa Erba 2025 a Cernobbio (CO) continua con un nuovo appuntamento, questa volta dal titolo “Il freddo gentile”. L'evento si terrà domenica 16 febbraio 2025 e rappresenta il primo incontro di una serie ideata e promossa da Villa Erba in collaborazione con il Teatro Sociale di Como AsLiCo. Il programma della giornata parte con in concerti alle ore 11, con il Concerto di arie d’opera, alle ore 14 e alle 15.30 la vista guidata di Villa Erba a cura di Donatella Bonini. Nel pomeriggio laboratori, incontri, aperitivi e molto altro.

Visita speciale alla Basilica di San Carpoforo

Sabato 15 febbraio alle ore 10 sarà possibile visitare la Basilica di San Carpoforo, solitamente chiusa al pubblico. Sorta alla fine del IV secolo, è stata la prima cattedrale della diocesi di Como, un luogo ricco di storia e spiritualità. L’interno custodisce un’atmosfera mistica e dettagli architettonici che rivelano profondi legami con il passato del territorio. Il ritrovo è fissato sul sagrato della basilica, in via San Carpoforo. Per informazioni e iscrizioni: Slow Lake Como.

Apertura serale del Bunker antiaereo 

Sabato 15 febbraio alle ore 21, per la prima volta in notturna, sarà possibile visitare il Bunker antiaereo di Como, un rifugio del 1937 perfettamente conservato nei sotterranei della Croce Rossa. Un’esperienza unica per scoprire la storia della Seconda Guerra Mondiale tra aneddoti e testimonianze del passato. La visita include anche l’accesso al Museo della Croce Rossa. Ritrovo in via Italia Libera 11. Per informazioni e prenotazioni: Slow Lake Como.

Continua a leggere questo articolo