MONICA GUERCI
Cosa Fare

Cosa fare a Pavia nel weekend dal 27 al 29 settembre

La 57esima edizione della Sagra del Salame d'Oca di Mortara si terrà domenica 29 settembre 2024, con eventi e tradizioni che celebrano la gastronomia e la storia locale. Dal venerdì alla domenica, si potranno gustare prodotti tipici e il famoso salame d’oca nel salone "O...che Bontà" in Piazza Monsignor Dughera, partecipare al Palio tra le contrade, ammirare la Mostra Provinciale del Palmipede con oltre 200 esemplari di oche rare.

Treno Storico Lomellina Express. Domenica 29 settembre 2024. Attraversando i paesaggi della campagna lombarda e del parco del Ticino, con una breve fermata a Pavia, si arriva a Mortara alla Sagra del Salame d'Oca, tra i principali appuntamenti nel calendario delle manifestazioni della regione. Biglietti su tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com

Al Villaggio delle Zucche week-end con cavalieri, armi, dame. Il 28 e 29 settembre 2024, il Villaggio delle Zucche alla Pura Vida Farm di San Martino Siccomario (Via Piemonte, Località La Lanca - PV) si trasformerà in un borgo medievale con cavalieri, dame e spettacoli tematici. L'evento, dalle ore 10, offrirà animazione, laboratori creativi, sfilate storiche e giochi per bambini, tra cui pony e asinelli, oltre a corner food e attrazioni come la fattoria didattica. Info: www.puravidafarm.it.

Si dipinge la natura Sabato 28 settembre 2024, all'Oasi Lipu Bosco Negri di Pavia (Via Bramante 1), partirà un corso di acquerello naturalistico con la pittrice Anna Sisti. Il corso, che si terrà ogni sabato dalle 10:00 alle 12:00 fino al 9 novembre, è aperto a tutti e insegnerà la tecnica dell’acquerello ispirandosi alla flora e fauna locale. Per informazioni e prenotazioni: 0382/569402 o oasi.bosconegri@lipu.it.

Continua a leggere questo articolo